Cos'è e come funziona
Il nostro gestionale è un software piuttosto completo per la gestione dell’assistenza tecnica e viene utilizzato molto anche come gestionale per la fatturazione.
E’ espandibile e ciò significa che le funzionalità possono crescere e si possono realizzare funzionalità ad-hoc, utile per coprire molti settori lavorativi.
Dashboard
- calendario intervento
- interventi da pianificare
- ordini di servizio da impostare
- scadenzario fatture
- articoli di magazzino in esaurimento
- preventivi (progetti) in lavorazione
- contratti in scadenza
Anagrafiche
Si possono collegare più referenti all’anagrafica (titolare, ufficio vendite, ecc) impostando i loro dati principali (nome, telefono, email, città, sede).
Possibilità di aggiungere ulteriori sedi oltre a quella legale.
Visualizzazione delle email inviate e delle attività pianificate dal marketing.
Statistiche sugli interventi eseguiti, preventivi e contratti lavorati, fatture emesse.
Interventi
Si possono aggiungere gli articoli da magazzino utilizzati durante l’intervento oppure delle spese aggiuntive generiche.
L’intervento si può collegare ad un impianto precedentemente collegato al cliente in questione, per poter tracciare così su quale impianto si è eseguito l’intervento.
Contabilità
Gestione principalmente delle fatture di acquisto e fatture di vendita, e degli ordini di acquisto e vendita.Gestisce la rivalsa inps, le ritenute d’acconto e le marche da bollo per i professionisti.
Il tipo di pagamento scelto genera automaticamente la scadenza nello scadenzario e la fattura può essere chiusa generando i movimenti nel partitario tramite la prima nota che viene generata semi-automaticamente.
Contratti
E’ possibile pianificare gli interventi in giorni prestabiliti durante il periodo di contratto, oppure pianificare gli ordini di servizio mensilmente, ossia delle operazioni periodiche (verifiche periodiche di un impianto ad esempio).
E’ possibile visualizzare il consuntivo ore collegando ogni intervento al relativo contratto, in modo da rendicontare eventuali ore in più impiegate o ore avanzate.
Magazzino
Gestione dei listini cliente (scontistiche per gruppi di clienti).
Gestione dei ddt di acquisto e ddt di vendita.
Gestione degli automezzi usati dai tecnici, con possiblità di mostrare al tecnico solo gli articoli caricati nel suo automezzo.
Impianti
E’ un modulo per creare degli impianti (auto, computer, gru, stampanti, ecc) da associare ai clienti,
in modo da tener traccia degli interventi eseguiti su ogni impianto e gestire così una manutenzione più efficiente.