Blog

Maverick cancella i dischi esterni

OS X 10.9 Mavericks: un grave bug colpisce i dischi esterni

Diversi utenti lamentano un grave bug ai dischi esterni dopo l’aggiornamento a Mavericks: in alcuni casi il contenuto dei dischi fissi esterni viene completamente cancellato o non risulta più disponibile. Le prime ipotesi e cosa evitare in attesa di un fix da Apple   Diversi utenti lamentano un grave bug ai dischi esterni con il proprio Mac dopo l’aggiornamento a OS X 10.9 Mavericks: in alcuni casi il contenuto dei dischi fissi esterni viene completamente cancellato o non risulta più disponibile.  i drive per i sistemi di hard disk raid Western Digital non supportano Mavericks: al riavvio, a sistema aggiornato, il drive in oggetto cancella il raid causando la perdita dei dati. A me è accaduto dopo due giorni dall’uscita OS X 10.9 e i forum...

Acrobat CS6 non si avvia su Windows

Soluzione 1: installate la patch per la versione di Acrobat installata come parte di CS6 (solo Windows)
1.   Accedete al computer Windows come amministratore. 2.   Fate clic sul collegamento seguente per scaricare il file della patch:
3.   Quando viene richiesto se desiderate aprire o salvare il file, fate clic su Apri.
4.   Estraete il file. La posizione varia a seconda dell'utilità e del sistema operativo utilizzati. 5.   Fate doppio clic sul file Acrofix.exe per avviare l’installazione. 6.   Se l’installazione viene eseguita correttamente, il prompt dei comandi si chiude automaticamente. 7.   Quando l’installazione è completa, avviate Acrobat.

Soluzione 2: installate la patch per la versione di Acrobat installata come parte di CS6 utilizzando il prompt dei comandi (solo Windows)

1. Eseguite il prompt dei comandi come amministratore. 2. Andate alla posizione della correzione rapida...

Windows 8 – Abilitare utente administrator

Windows 8: Come abilitare l’account Administrator nascosto

Su Windows 8 come tutti sappiamo o non tutti, l’account di amministratore è disabilitato, dunque con questa procedura vi mostrerò come abilitarlo in pocchissimi semplici passaggi.   PASSO.1 – Andiamo sullo Start Screen e facciamo una ricerca veloce premendo la combinazione di tasti “Windows + Q“, e successivamente digitiamo il comando CMD senza dare Invio, andiamo nella schermata di sinistra e facciamo clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei Comandi in modo da selezionarlo per far apparire in basso una barra con delle opzioni, dove noi faremo clic sull’opzione “esegui come Amministratore”.   PASSO.2 -  Ora che siamo all’interno della finestra del Prompt dei comandi digitiamo il seguente comando per abilitare l’account Administrator:
net user administrator /active:yes
PASSO.3 – ora l’account è abilitato per utilizzarlo fin da subito, chiudiamo il prompt dei comandi...