Assistenza 360°

L’assistenza tecnica prevede interventi mirati alla riparazione delle apparecchiature informatiche; fornisce soluzioni a criticità dovute essenzialmente al non corretto funzionamento dell’Hardware oppure del Software.
Prevede inoltre l’installazione di nuovi sistemi operativi – Mac OS X – Linux – Windows – e degli applicativi di tutti i produttori Software attualmente in commercio.
Ad essa si affianca la manutenzione: interventi di controllo periodici effettuati allo scopo di mantenere le apparecchiature efficienti nel tempo, minimizzando il rischio di guasto e prevedendo eventuali situazioni di emergenza.
Vi proponiamo un incontro informativo gratuito con un nostro incaricato: conoscerete modalità, tempi e costi ideali a garantire il corretto funzionamento e il costante monitoraggio del vostro sistema informatico.

Assistenza On-site

La professionalità di un tecnico specializzato che svolge un intervento in loco.

La tipologia degli interventi possono essere:

CARNET ON-SITE

  • monte ore di teleassistenza (10 – 20 – 30 – 40 – 50 ore)
  • servizio prepagato a consumo
  • sconto proporzionale al numero di ore acquistate

CARNET PER INTERVENTI DI TELEASSISTENZA

  • servizio di teleassistenza
  • acquisto minimo: 1-2 ore
  • garanzia di accesso a 12-24 interventi della durata di 5 minuti cadauno (ognuno identificato da 1 singolo tagliando)

SPOT

Gli interventi di assistenza tecnica, on site e di laboratorio, richiesti al di fuori delle modalità contrattuali sopra dettagliate, saranno effettuati concordando in maniera preventiva modalità, tempistiche e costo orario da definirsi

In Laboratorio

Per effettuare un intervento di riparazione complesso il cui esito va verificato svolgendo specifici test finalizzati a consegnare al cliente un’apparecchiatura nuovamente efficiente.

Teleassistenza

Immediata, on demand, per garantire da remoto una risposta professionale e puntuale a problematiche di natura tecnica risolvibili in tempi brevi, con l’indubbio vantaggio di un costo inferiore rispetto all’assistenza on site.

Previa vostra autorizzazione, il nostro tecnico accederà al vostro computer inserendo un codice che ci fornirete per via telefonica. Impiegando un software stabile e sicuro, attivato su vostra richiesta, potrà diagnosticare e risolvere velocemente ogni criticità, fatto salvo, ovviamente, che il vostro pc non sia del tutto disattivato.

CONTRATTI DI ASSISTENZA

Modalità e costi di fruizione

Formula BASE

  • 20 ore di assistenza on site da fruire entro 12 mesi
  • chiamata gratuita
  • garanzia di realizzazione dell’intervento tecnico entro le 16 ore lavorative successive alla chiamata, salvo diverse esigenze del cliente
  • intervento della durata di max 3 ore finalizzato ad operazioni di manutenzione del sistema informatico ed eventuale installazione di Software e di Sistemi Operativi*
  • 30 minuti di assistenza remota

Formula MEDIA

  • 30 ore di assistenza on site da fruire entro 12 mesi
  • chiamata gratuita
  • garanzia di realizzazione dell’intervento tecnico entro le 16 ore lavorative successive alla chiamata, salvo diverse esigenze del cliente
  • garanzia di realizzazione di 1 intervento tecnico entro le 8 ore lavorative successive alla chiamata, in caso di particolare urgenza
  • intervento della durata di max 3 ore finalizzato ad operazioni di manutenzione del sistema informatico ed eventuale installazione di Software e di sistemi operativi*
  • 60 minuti di assistenza remota

Formula ESTESA

  • 40 ore di assistenza on site da fruire entro 12 mesi
  • chiamata gratuita
  • garanzia di realizzazione dell’intervento tecnico entro le 8 ore lavorative successive alla chiamata, salvo diverse esigenze del cliente
  • garanzia di realizzazione di 2 interventi tecnici  entro le 4 ore lavorative successive alla chiamata, in caso di particolare urgenza
  • intervento della durata di max 3 ore finalizzato ad operazioni di manutenzione del sistema informatico ed eventuale installazione di Software e di sistemi operativi*
  • 120 minuti di assistenza remota

*Le formule BASE – MEDIA – ESTESA non includono la sostituzione di parti Hardware fuori garanzia: il costo della fornitura ex novo di parti Hardware o Software sarà quantificato a parte.

BACKUP

Integrare descrizione di backup da farsi

In informatica con il termine Backup, copia di sicurezza o copia di riserva si indica la conservazione di materiale fatta per prevenire la perdita totale dei dati archiviati nella memoria di massa dei computer siano essi stazione di lavoro o server.

Centralizzato

Salvataggio automatico dei dati presenti su qualsiasi sistema – Mac OS X – Linux – Windows – su un proprio supporto di memoria connesso al server oppure installato in una sede differente rispetto a quella del cliente, finalizzato al completo recupero dei dati stessi. Importante operazione svolta con cadenza giornaliera o settimanale, costituisce un aspetto fondamentale della gestione delle apparecchiature.Ogni azienda è tenuta a determinare l’adeguata modalità di Back-up (iter automatico soggetto a verifica oppure procedura che prevede un intervento manuale) e la relativa periodicità. Compito del responsabile della sicurezza annotare la frequenza dei controlli e degli interventi svolti sui sistemi.

Remoto

Trasferimento dati a cadenza giornaliera: con l’impiego di un avanzato software apposito, effettuiamo il salvataggio dei vostri dati aziendali sui nostri server. Tale operazione, svolta nelle ore notturne per sfruttare l’inattività della vostra connessione internet, garantisce la completa conservazione dei dati in un luogo fisicamente distaccato dalla sede aziendale, scongiurando così la perdita dei dati causata dal guasto dell’Hardware oppure da eventi catastrofici esterni. Si richiede una connessione di tipo ADSL/HDSL oppure superiori, con almeno 256 kbit in upload. La velocità richiesta in upload dalla vostra connessione è proporzionale alla quantità dei dati da inviare quotidianamente ai nostri server. Alla prima sincronizzazione, il nostro Software caricherà tutti i file selezionati, operazione che potrebbe richiedere un paio di giorni. I Back-up successivi, della durata di poche ore, caricheranno soltanto i file modificati o creati in seguito al precedente salvataggio

RIPARAZIONI

La professionalità è il nostro biglietto da visita, ciò che riscontrano e apprezzano i clienti che ci scelgono come loro partner. Risolviamo criticità di funzionamento inerenti computer, server, periferiche e, quando possibile, ne potenziamo la resa.

Riparazione del Software

Nonostante l’età e l’uso assiduo dell’apparecchiatura, il Software è sempre riparabile: il vostro computer ritornerà perfettamente funzionante.

Riparazione dell’Hardware

L’età e il modello del vostro pc talvolta non ne consentono la riparazione. In caso di guasto, è opportuno svolgere un’attenta valutazione preventiva per concordare il da farsi. Ricorrere a un intervento tecnico può essere comunque una soluzione opportuna ed economicamente vantaggiosa anche nel caso di computer ormai obsoleti. Optando invece per la rottamazione del vostro vecchio pc, valuteremo insieme l’acquisto di un nuovo modello, consono alle vostre esigenze.

Recupero Dati

Proteggere il vostro il Back-up è fondamentale ma a volte non basta. La totale o parziale perdita dei dati può essere causata dalla rottura contemporanea di più dischi, da errori del sistema operativo, dal guasto del controller Hardware, dall’errore umano.

Per far fronte a queste situazioni di emergenza AlbaTeck dispone di un servizio di recupero dati da qualsiasi supporto informatico, dal disco singolo al sistema Raid.

Al pari delle società specializzate, oggi sempre più ricercate dalle aziende, vi proponiamo un consulto finalizzato a una diagnostica accurata e il successivo intervento tecnico di ripristino in tempi rapidi e a costi contenuti.