2012-0711-Master-and-MasterClone
time-machine-icon

Time Machine è un sistema di backup incorporato che funziona con il Mac e con un disco esterno. Time Machine effettua automaticamente il backup del Mac, inclusi i file di sistema, le applicazioni, gli account, le preferenze, i messaggi e-mail, la musica, le foto, i filmati e i documenti. Tuttavia, a differenza delle altre applicazioni di backup, Time Machine non solo conserva una copia di riserva di ciascun file, ma memorizza anche la configurazione del sistema, in modo da consentire di ripristinare una determinata configurazione del Mac utilizzata in passato. Time Machine archivia i backup eseguiti con frequenza oraria delle ultime 24 ore, i backup giornalieri del mese trascorso e quelli settimanali finché vi è spazio disponibile sull’unità preposta.

La nostra soluzione si propone come “CENTRALIZZATA”. Ci sarà un unico Server che si occuperà del backup di tutte le Vostre macchine Mac in modo automatico e non invasivo, con un conseguente risparmio e sicurezza rispetto al singolo disco esterno collegato ad ogni mac.

Una soluzione simile si ha anche per Windows, consentendo di salvare sistema operativo, programmi e dati per un futuro ripristino in caso di problemi.