app_full_proxy
Proxy
an-extensive-overview-of-proxy-servers-13441

INTERNET PROXY

La regola d’uso: chiave d’accesso o limitazione di fruizione, in base alle esigenze dell’azienda ed ai gruppi di lavoro che, per ragioni e professionalità differenti, possono o meno connettersi ad internet.

Tra le molteplici funzioni dei nostri server, il controllo delle modalità di utilizzo di internet costituisce senza dubbio una risorsa importante per garantire un’elevata qualità del lavoro nelle vostre aziende, escludendo la navigazione tramite ADSL o HDSL non motivata da ragioni professionali.

Modalità di accesso

Internet senza limitazioni per alcuni oppure selezione dei siti accessibili per altri; ogni singolo utente avrà facoltà di operare in base all’orientamento imposto dall’azienda. Numerosi, ad esempio, i casi di utilizzo della posta elettronica e di preclusione ad internet e a programmi di chat. O ancora, di accesso in determinate fasce orarie.

Report

Cronistoria, aggiornata in tempo reale, degli accessi ad internet effettuati da ogni singolo pc e dei documenti contestualmente scaricati. Un monitoraggio costante regolato però dalla normativa sulla Privacy.

Privilegi

Definizione di gruppi di utenti accomunati dagli stessi privilegi di navigazione, con la possibilità di collocare un singolo utente, con un semplice “clic”, in un nuovo gruppo, variando i privilegi di accesso. L’amministrazione degli utenti, e dei relativi permessi, è infatti deputata ad un browser che li identifica come singolo IP oppure come range di IP.

Sicurezza
L’accesso alle configurazioni è protetto da password. L’avanzata complessità tecnologica del nostro server negherà ogni richiesta di navigazione su siti preclusi, neutralizzando eventuali tentativi di bypassare o eludere il firewall aziendale.